HOME
ELENCO TIROCINI
SCHEDE AZIENDE
ELENCO AZIENDE
CONTATTI
LINEE GUIDA TIROCINI
ACCESSO TIROCINANTI
ACCESSO AZIENDE
ACCESSO CONSIGLI CORSO DI LAUREA
ACCESSO PRESIDENZA
AMMINISTRATORE

 

   

 

Aziende
Anteporre "%" ad una stringa, per cercare tutte le Aziende che contengono nel nome tale stringa.
Nome  
Settore

Nome ASTALDI S.p.A.
Indirizzo Via Giulio Vincenzo Bona, 65 CAP 00156
Località Roma (RM) Nazione Italia
Telefono 06-417661 Fax 06-41766722
Www http://www.astaldi.com E-mail arearisorseumane@astaldi.com
Referente Saurini Silvia
Descrizione ASTALDI è uno dei più importanti gruppi al mondo nel settore costruzioni, leader in Italia come General Contractor e come promotore di iniziative in project finance e 6° operatore a livello mondiale per fatturato prodotto nel comparto metropolitane. Quotata in Borsa dal 2002, Astaldi ha chiuso il 2008 con EUR1,5 miliardi di fatturato consolidato, con oltre 11.000 dipendenti e un portafoglio ordini di 8,6 miliardi al 30 giugno 2009.
Da sempre protagonista sulla scena internazionale, in 80 anni di attività Astaldi ha realizzato opere in 4 continenti e produce all’estero metà del suo fatturato. Romania, Bulgaria, Polonia, Venezuela, Bolivia, Cile, Algeria, Turchia sono le aree dove è più forte la sua presenza e dove è prevalentemente impegnata nella realizzazione di autostrade, ferrovie, metropolitane, impianti di produzione energetica. Rilevanti le attività in Centro-America (Honduras, Costa Rica, El Salvador, Nicaragua, Guatemala, con infrastrutture di trasporto e acque), USA (Florida, con infrastrutture di trasporto), Medio Oriente (Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi, nell'impiantistica industriale). Aree di interesse sono anche Brasile, Panama, Perù.
Le infrastrutture di trasporto sono il settore di attività prevalente per il Gruppo. Seguono energia e acque, edilizia civile e industriale, gestione in concessione di infrastrutture di trasporto, parcheggi, ospedali, acque. Tra le opere più significative: TAV Roma-Napoli, Nuova Fiera di Milano, Ospedale di Mestre, impianto idroelettrico di Pont Ventoux, collegamenti ferroviari e stradali in Venezuela, Romania, Turchia. Tra i progetti in corso: iniziative in Italia e all’estero nel settore metropolitane (Linea C a Roma, Linea 5 a Milano, Linea 1 e 6 a Napoli, nuove tratte a Genova, Brescia, Istanbul, Linea 6 a Varsavia), ospedali a Napoli e in Toscana, nodo ferroviario di Torino, Stazione TAV Bologna, interventi ferroviari e autostradali in Venezuela, Est Europa e Turchia, Progetto dell’Alto Cachapoal in Cile.
 
Nessun tirocinio proposto dall'azienda
 

Presidenza Facoltà di Ingegneria
Via Brecce Bianche - 60131 Ancona