AHLBORN ha iniziato in Italia le sue prime esperienze nel campo dell'organo classico alla fine degli anni Settanta. Forte di una già solida esperienza acquisita nella costruzione di strumenti musicali apprezzati e diffusi in tutto il mondo, essa ha avvertito fin dall'inizio la necessità di creare una struttura di ricerca completamente nuova, operante con personale tecnico e musicale dotato di una specifica competenza in un settore particolare e complesso come quello dell'organo classico. Lo scopo era quello di realizzare strumenti razionali nell'impostazione, pregevoli ed equilibrati nella timbrica, funzionali nei comandi e lineari nell'estetica. Il tutto cercando di mantenere un rapporto qualità-prezzo che ne giustificasse la scelta, nel caso in cui la costruzione di un organo a canne non fosse possibile. Il successo che ha confortato le sue prime realizzazioni, ha spinto AHLBORN a proseguire con rinnovato impegno nel suo lavoro di ricerca e di innovazione.
Le nuove linee ORGANUM e PRAELUDIUM rappresentano per AHLBORN un prestigioso punto di arrivo raggiunto tramite lo sviluppo della nuova tecnologia 'High Definition Pipe Organ Sound™'.
Tale tecnologia è caratterizzata dall'esclusivo processore DRAKE™ (Dsp-Risc-Advanced Keyboard Engine), autentico passo in avanti della ricerca AHLBORN, che conferisce di fatto al suono una fedeltà, una naturalezza e una vitalità mai prima d'ora riscontrabili, e che consente la massima flessibilità e raffinatezza nelle numerose funzioni di controllo di cui gli strumenti sono dotati.
Ulteriori sedi operative
1
Indirizzo
Via CERRETO/TAVOLETO 1/B
CAP
47036
Località
Mondaino
Provincia
Rimini
Nessun tirocinio proposto dall'azienda
Presidenza Facoltà di Ingegneria Via Brecce Bianche - 60131 Ancona